venerdì 20 maggio 2011

The Shrine - John William Waterhouse


Ed incanta
il sentire nell'aria
il tuo profumo
di ribes e agrumi

Alexandra of Kent

8 commenti:

Tomaso ha detto...

Ma come è bellissima questa rosa!!!
Grazie cara Viola di condividerla con noi.
Un abbraccio, e buon fine settimana.
Tomaso

red ha detto...

....ho coltivato per qualche anno una rosa di Austin magnifica...come sono tutte le rose inglesi..Jane Austen, dal cuore albicocca che sfuma in un tenue rosa quando è in pienissima fioritura. L'ho curata fino al momento di cambiare casa..e lasciare quel giardino... dove ho lasciato anche lei.....e ne ho sentito la mancanza a lungo..come fosse stata una persona..e in fondo forse lo era..una dolcissima signora inglese..
grazie per questo giardino pittorico..mi hai regalato il sapore più dolce e appagante che la nostalgia possa dare...
buon fine settimana
con affetto
Red

Ale ha detto...

VIOLA, cara amica, volevo regalarti un premio che mi è arrivato. Non capisco la necessità di questi giochi, comunque se passi da me.... Te lo dono con tutto il mio affetto.
Baci

the daffodils ha detto...

Se Waterhouse vivesse ai nostri giorni, sicuramente avrebbe ritratto te nella stessa posa....nel tuo giardino, intenta a prenderti cura delle tue splendide creature :0)
buon fine settimana

Lara ha detto...

Trovo che Daffo abbia perfettamente ragione, cara Viola. Waterhouse avrebbe sicuramente ritratto te assieme alle tue splendide rose.
Un abbraccio,
Lara

Ale ha detto...

Viola, una visita veloce solo per augurarti una serena Domenica.
Un bacio.
Ale

viola ha detto...

Caro Tomaso, sto un pò esagerando con le rose.. ma finchè sono in fiore meglio approffitarne:) un abbraccio e buona domenica

Cara Red, che piacere il tuo racconto. Mi hai fatto un bel regalo condividendo il ricordo della tua rosa inglese. Io amo in modo particolare le romanticissime rose inglesi e sto cercando di coltivarne alcune. Ora a maggio è tutta una fioritura, uno svolazzare di petali, di colori e profumi. Buona domenica e un abbraccio:))

Daffo, ahahahhah, il povero Waterhouse avrebbe dovuto sistemare qualche difetto, aggiungere un pò di grazia nei gesti e nei movimenti, però dai, si, con taaaanti accorgimenti si sarebbe potuto fare:)) un bacio

Lara idem come sopra, comunque grazie per il pensiero gentile. Amo i dipinti di Waterhouse perchè vi trovo tanta grazia:) un abbraccioe buona domenica

viola ha detto...

Cara Ale grazie per il premio, ti ho risposto da te, e grazie di passare a trovarmi, mi fa tanto piacere
una gioiosa bella domenica anche a te:)