giovedì 6 luglio 2017

Un' ode alla luce



Era da anni che non prendevo un profumo. Uno “vero”,   per intenderci quelli di profumeria, di gran marca.
Non mi sono mai piaciuti molto, preferisco le creme da corpo profumate abbinate ai bagnoschiuma e niente di più.
Oppure qualche fragranza da erboristeria.
E poi, l’altro giorno, il colpo di fulmine!
In un grande magazzino mi sono spruzzata una fragranza a caso per profumarmi un po’ visto il caldo.
Et voilà. Innamorata persa, presa.
Sono passata per altri giorni e, spruzzatina dopo spruzzatina, me lo sono regalato.
Non senza sensi di colpa eh, che coi tempi che corrono e il mio lavoro precario… ed anche perché appunto non sono una tipa da profumo di profumeria. Ma va beh, si vede che qualcosa si sta muovendo.. una nuova fase sta cominciando chissà ahahahah.
Eccolo, il mio nuovo amore:
Le Parfum di Elie Saab: "Radioso, voluttuoso, irresistibile. Nelle note di testa, un fiore d'arancio solare e luminoso, come un'ode alla luce. Nelle note di cuore, l’assoluta di gelsomino, mitico fiore della profumeria, dona alla fragranza voluttà ed eleganza. È associata a un cuore di patchouli moderno e puro. Nelle note di fondo, l’accordo legnoso di cedro conferisce carattere e persistenza, mentre il miele di rosa avvolge la composizione in una nota deliziosamente irresistibile… Un' Eau de Parfum floreale, solare e legnosa.
Mi piace “come un’ode alla luce” perché è proprio di Luce che ho bisogno… e non basta un profumo per questo, certo, ma conta l'intenzione, conta il desiderio.

5 commenti:

Stella ha detto...

Ciao, è tanto che non passavo di qua, sempre belli i tuoi post

viola ha detto...

Grazie Stella :))
Stella di Crema ? :)

Pia ha detto...

Che bello Viola! Quando riusciamo a lasciare spazio all'intuito capitano delle imprevedibili e meravigliose sorprese!

viola ha detto...

vero Pia :)

Sara ha detto...

Hai fatto bene a regalartelo!ho notato che rispetto a un tempo si sentono meno zaffare in giro...però è bello restare colpiti da una scia di profumo!