Decisamente il tiglio è uno degli alberi che preferisco. Quelle sue fioriture a giugno e quel profumo che mi ricorda le caldi sere di inizio estate.. C'è un viale di tigli vicino a dove abito, tanti, tutti in fila, da un lato e dall'altro. A volte sono così di corsa che non li noto nemmeno, ma a volte, quando riesco ad alzare gli occhi al cielo... eccoli ora, in autunno, colorati di un magico verde chiaro e giallo..
Da Gesta così minute, Un Fiore, o un Libro, Sono piantati i semi dei sorrisi - Che fioriscono nel buio.
giovedì 28 ottobre 2010
mercoledì 27 ottobre 2010
martedì 26 ottobre 2010
Ancora per poco IPOMEA
Ancora per poco potrò godere di queste piccole meraviglie. Le ho trovate, inaspettatamente, tornando dalle ferie. Tantissime, con le loro foglie a forma di cuore, mi hanno quasi invaso il giardino! Piacevolisssima sorpresa, anche perchè non ricordo di averle mai seminate... Ora, ancora, imperterrite, mi regalano i loro coloratissimi campanelli. Ma sono davvero gli ultimi. Ed intanto ne sto raccogliendo i preziosissimi semi. Alla prossima stagione.
Old women
lunedì 25 ottobre 2010
Pranzo di Ferragosto
Film visto al cineforum e rivisto in TV giorni fa. Mi ha colpito la grazia e la leggerezza con le quali le signore protagoniste vivono la loro età. E come dici tu, the Daffodils, nel tuo "scomodo" post sulla morte, questa è la vita, ed accettarne le stagioni ed amarle sarebbe una bella vittoria.
I fiori del vento
“Timido anemone che non schiude le sue labbra fino a che non sono accarezzate dal vento” Plinio
Bellezza e fragilità
sabato 23 ottobre 2010
E' tempo di..
ZUCCHE !
energia di colori e fantasie di forme
e cavoli belli come fiori..
preziosi doni di madre natura
venerdì 22 ottobre 2010
"Campagna"
Dopo la spesa, invece di percorrere la solita strada, decido di prendere quella della "campagna", tra virgolette, perchè ormai qui rimane davvero poco di quello che una volta era una bella campagna...
Mi imbatto di nuovo nei Topinambur (grazie Semola per la precisazione sul nome) ed il giallo del loro colore mi fa sentire un poco ancora in estate.. dolce estate ottobrina..
giovedì 21 ottobre 2010
Uscendo all'alba
Avendo dimenticato di "uscire" (come dice la mia vicina) la spazzatura ieri sera .... stamattina un "pensierino", credo registrato incosapevolmente nella mia testa, mi ha fatto svegliare prima dell'alba, forse preoccupato di rischiare di perdere la presa.. Beh, ne è valsa comunque la pena !
Nella foto si sono fatte immortalare, mio malgrado, anche quelle onnipresenti delle signore cimici.....ma quante ce ne stanno in questo periodo ??!!
mercoledì 20 ottobre 2010
martedì 19 ottobre 2010
Cogli la rosa
lunedì 18 ottobre 2010
sabato 16 ottobre 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)