lunedì 13 dicembre 2010

Fiori a dicembre

Infiorescenze di corbezzolo


Infiorescenze di nespolo del Giappone
dolcemente profumate
 bocciolo svettante di coraggiosa rosa 

4 commenti:

the daffodils ha detto...

Sempre belli i tuoi scatti rubati a una natura che sta sfiorendo...e poi mica tanto :0) queste qua nonostate il gelo se la stanno cavando mica male hihihihi

Tomaso ha detto...

Tu con i tuoi scatti sempre sorprendenti, ci fai conoscere questa stagione fredda, con i suoi frutti... Fiori fantastici che si sanno difendere anche dal freddo.
Buona serata cara Viola, con un abbraccio forte,
Tomaso

Sara ha detto...

Stamani al lavoro ho trovato delle mie rose potate! Potate malissimo!in questi anni ne avevo messe a dimora una trentina, poi a vedere che il primo collega che passa si sente autorizzato a potare le mie rose, mi vien voglia di portarmele via tutte!

viola ha detto...

Daffodils queste foto le ho scattate in Maremma dove ho trovato una temperatura dai 10 ai 15 gradi ! queste piante, beate loro, non se la passano tanto male come le mie !:):)

Tomaso, cerco i fiori, è vero se ne trovano pochi in questa stagione però ci sono ! nel mio giardino ho già intravisto qualche bocciolo di helleboro ! un abbraccio:)

Sara ma come si permettono !! a dire il vero anche io mi devo costantemente difendere dai.. potatori folli ! Con le mie vicine è una continua gentile lotta a imporre le mie convinzioni sulla potatura. Loro tagliano tutto raso terra in ogni stagione !! e usano per tutto dei terribili prodotti chimici !! come ti capisco :) :)