venerdì 17 dicembre 2010

Ritorno dal bosco - Giovanni Segantini - 1890


Bentornata neve oppure no ?!!

E' ritornata, di nuovo, questa volta mi pare più insistente, più decisa. Mi sveglio e ritrovo il silenzio tipico di un giorno di neve. Tutto pare fermo, anche il rumore è ovattato. Dalla finestra è un bianco accecante che mi accoglie insieme a piccoli, lentissimi, fiocchi di neve. Acc. Non ho un tettuccio davanti alla porta di casa e lo zerbino è già coperto da questo gelido zucchero filato.. Il mio giardinetto riluce di un total white, e due piccoli boccioli di rosa sono ormai sgualciti. Se continua a scendere così mi sa proprio che domani mi toccherà anche spalare... Mi copro per bene ma acc. non trovo l'ombrello! Ma come, ne avevo visti ben due ieri a gironzolare per casa, ricerco ma niente. Sono spariti, si sono dissolti nel nulla, come spesso accade in casa mia.. Allora mi incappuccio per bene e via, verso la landa selvaggia....

6 commenti:

Sara ha detto...

Io oggi sto in casa al calduccio, mi sono portata anche il gatto Bepo che è vecchietto e ronfa sul divano. La neve mi piace in cartolina!

viola ha detto...

Ah che bel quadretto tu e Bepo e la neve fuori! e la Sissi a zampettare sulla neve fresca! buon pomeriggio:)

Tomaso ha detto...

Qui cara Viola questa mattina un silenzio tombale! ogni tanto il rumore dei mezzi per liberare le strade e i marciapiedi quasi 30 centimetri di nuova neve... ora sembra che ricominci. Guardando dalla finestra si vedono i bambini gioiosi che si tuffano nella neve! dall'altra parte il traffico caotico che si muove con molta difficoltà.
Ti auguro buon fine settimana, un abbraccio,
Tomaso

viola ha detto...

Beati i bimbi che se la godono! qui il traffico impazza ! si blocca tutto.. chissà a che ora arriverò a casa!
un abbraccione e buon fine settimana anche a te Tomaso:)

the daffodils ha detto...

Bentornata neve! E' però talmente freddo che stamattina le strade erano piste di ghiaccio impraticabili. Ci vuole molta prudenza sia a piedi che in auto.Però mi piace uscire imbacuccata!

viola ha detto...

Anche a me Daffo piace molto :)