lunedì 24 gennaio 2011

A village street in winter - Alfred Sisley - 1893



Quanto è bello questo dipinto, quanto mi piace, non mi stancherei mai di guardarlo. C'è una luce, quella luce del sole, lì nel mezzo della strada, che lo rende vivo, vero. Quando guardo una tela capisco che mi piace veramente quando mi viene il desiderio di entrarvi dentro e farci una bella passeggiata ! In quante tele avrei voluto scorrazzare libera,  osservare le luci e i colori, sentire il freddo o il caldo, provare l'emozione di esserci. E questa è una di quelle. Invece di star qui davanti al computer a guardarla, mi piacerebbe viverla...
Pensieri un pò sconclusionati di inizio settimana....

4 commenti:

the daffodils ha detto...

Bellissima questa tela! E' proprio in sintonia con questa giornata... :0)

Tomaso ha detto...

Un paesaggio invernale veramente suggestivo cara viola, molto bello mi ricorda la mia infanzia.
Un grazie per avercelo fatto vedere cara amica,
Tomaso

Lara ha detto...

Che bel dipinto questo di Sisley!
Grazie per averlo postato.
Ciao Viola,
Lara

viola ha detto...

Son contenta che vi sia piaciuto :):)