sabato 27 novembre 2010

Ogni scarrafone..

Della serie ogni scarrafone è bello a mamma sua.. vi presento il risultato finale (o quasi, perchè mi sta venendo in mente di metterci anche delle belle frange, chissà, ci penso un attimo..) del mio lavoro a maglia.


Doveva essere, in origine, una sciarpa ma, considerato che ho sbagliato i punti messi (un pò troppi) è diventata una specie di, non saprei definire, mantellina forse, che comunque ho già usata arrotolata come una sciarpa classica. Il fiorellone ... è  venuto da sè, all'uncinetto. Si può utilizzare sulla mantellina come nella foto, oppure nei più svariati modi, quale bracciale, fermaglio per capelli, copri orecchie... ed altro ancora.

Ovviamente sto facendo dell'ironia! Visti gli splendidi lavori che ci sono in giro, il risultato è modestissimo, però mi sono così divertita e rilassata nel crearlo che beh, per mamma sua è proprio nu bello scarrafone!
:)
"O scarrafone è n'inzetto ca' se trova dint'a ttutte 'e ccase vecchie, è niro e lucide, fuje comm 'a nu dannato e và giranno 'e notte dint'a cucina, o addò trova 'e mmullechelle. È luongo tre o quatto centimetre e 'o nommo scientifeco è blatta orientalis. Siccomme è bruttulillo e fa schifo a parecchia ggente, stu' nomme s'ausa pure pe' ddicere ca na' perzona è brutta "Me pare nu' scarrafone" . N'atu tipo d'animaluccio, cchiù piccerille, 'e culore marrò chiaro, ca vene chiammato: scarrafunciello , è canusciuto cu' nomme scientifeco 'e blattella germanica."

6 commenti:

Tomaso ha detto...

Questi oggetti cara Viola è vero che li trovi da tutti i negozi... Ma vorresti confrontare con una fatto a mano e per di più con il cuore io preferirei cento volte quello fatto a mano perché li dentro ce la raffinatezza personalizzata nessuno lo avrà mai uguale...
Buona giornata cara amica, un abbraccio con tutto il cuore, Tomaso

Sara ha detto...

Dai sono carini e sono sicura che indossandoli li saprai valorizzare bene!Buona anche la scelta del grigio! buona domenica e un bacetto!
Sara

the daffodils ha detto...

Giusto in tempo per i primi freddi e la prima neve. E' splendida Viola! Gli oggetti fatti con le nostre mani sono sempre migliori. Vuoi mettere la soddisfazione ;0)

viola ha detto...

Cari amici di blog siete sempre molto carini :) un abbraccio a voi e buona domenica :):)

Lady Crochet ha detto...

ahahahahah, fortissima!
Ma sai che è venuta fuori una cosa troppo carina?
Nemmeno io conto i punti (LO DETESTO!), l'uncinetto è fighissimo per questo.
BRAVA e SIMPATICISSIMA!

viola ha detto...

Oh grazie Lady :) e detto da te mi fa un sacco piacere