lunedì 8 novembre 2010

Ospite inatteso


Serata con ospite inatteso.. Mi ritrovo, all'improvviso, faccia a faccia con un grillo! Se ne sta, bel bello, sulla parete della cucina. No carino, mi sei simpatico ma in casa non ti ci voglio. Faccio per prenderlo delicatamente ma lui fa un grande balzo fin sul frigorifero.


E' sveglio, il grillo. Provo e riprovo, ma salta a destra e a manca. Beh insomma, lo lascio fare i suoi saltelli e apro la finestra sperando che se ne torni a casa sua. Niente da fare, il tipetto, dopo svariati balzi, si sceglie un bel vasetto vuoto, vicino alle rose secche, in cima alla credenza, dove fa capolino per un po' e poi ci si rintana dentro, tranquillo e beato. Dovrò documentarmi sui grilli.. cosa mangiano, cosa desiderano, già che c'è vorrei rendergli il soggiorno da me il più piacevole possibile. Lo tengo d'occhio, e mi sento un pò come Pinocchio.. che sia venuto per ammonirmi?? Ed intanto la sua presenza mi ha così coinvolto che mi sono persa il discorso di Saviano in TV.. Ah grillaccio, che ti abbia mandato qualcuno per distrarmi in modo che non possa ascoltare chi dice la verità, chi parla chiaro?? :) E sentiamo invece, ascoltiamo, ragioniamo. A dopo grillo.

5 commenti:

Gabe ha detto...

Furbo quel pimpante grillo! ma è anche determinato. ciao e buona giornata!

Tomaso ha detto...

Ha te cara Viola non sfugge niente! belle le foto, se non sbaglio quella dovrebbe essere una cavalletta con le ali! oppure mi sono sbagliato!
Buona giornata con un forte abbraccio,
Tomaso

the daffodils ha detto...

...il grillo parlante ;0)

viola ha detto...

Ciao a tutti... ho scoperto che non è un grillo ma una cicala !! scusate l'ignoranza hihi baci

viola ha detto...

Rettifica su rettifica.. ha ragione Tomaso è una cavalletta !