martedì 23 novembre 2010

Voglia di sferruzzare



Forse per la pioggia incessante, il freddo che arriva, la voglia di casa e di tranquillità,  sta di fatto che mi è tornata una gran voglia di sferruzzare. Antica passione, imparata da piccola e quindi mai scordata, ecco che è riemersa come piacevole urgenza. Ed eccomi qui con il mio sferruzzo, niente di complicato, solo diritto e rovescio, aghi grandi e lana morbida, colore distensivo, così, per tessere in serenità. Sarà una sciarpa. Che poi decorerò con qualche punto all'uncinetto.
Senza uno schema, in tutta libertà:)

9 commenti:

Carlotta ha detto...

uffiii a me piacerebbe tanto imparare..

viola ha detto...

E' facilissimo Carlotta. Il diritto ed il rovescio lo si impara in un baleno! per gli altri punti non sono un granchè:)
bacioni

the daffodils ha detto...

Non ho mai avuto la pazienza di fare un lavoro a maglia. A scuola eravamo obbligati, ma lo facevo fare a mia mamma che ha due mani di fata nello sferruzzare.
Bella l'idea delle decorazioni ad uncinetto.
Attendiamo la foto del risultato ;0)

Tomaso ha detto...

Brava Viola un buon sistema per passare il tempo.
IO conosco una italiana di Caserta che ha compiuto da poco 96 anni vado spesso a farle visita,è sempre con i ferri in mano ancora oggi dalle sue mani escono dei pullover, maglie, sciarpe, e altre tante cose.
Hai veramente un bellissimo hobby cara amica.
Un abbraccio sincero con affetto,
Tomaso

viola ha detto...

Daffodils si, lo posterò a lavoro finito, qualunque sia il risultato hihi:)

Sai Tomaso per me i maglioni già diventano troppo complicati.. faccio cosine semplici, ma mi piace molto sferruzzare :)

Sara ha detto...

io adoravo l'uncinetto,era una fissa poi mi sono stufata. Però è bello far nascere le cose da un filo.

viola ha detto...

Ciao Sara, l'uncinetto mi piace molto, ma ora sentivo voglia di maglia.. vado a periodi .. sto anche per lungo tempo senza fare nulla, devo sentirne il desiderio; ecco, non sono molto diligente :) buona giornata

Lady Crochet ha detto...

io uncinetto anche a ferragosto ;)

viola ha detto...

Eh beh ma tu Lady lo sai fare benissimo !! grazie per la visita:)