venerdì 11 maggio 2012

Una gradita sorpresa!



Pensavo che la mia digitale purpurea, acquistata due anni fa, fosse persa irrimediabilmente, strappata da un giardiniere .. distratto che l'aveva scambiata per una erbaccia ! Infatti, la primavera scorsa non si è vista. 
Ma con mia grande sorpresa e gioia è ricomparsa quest'anno, come per magia, bellissima e misteriosa.
Unica nota dolente, pare che sia una pianta velenosissima.. 
ed ora con la mia miciona come faccio ? Lei passa spesso in quella zona del giardino...
Attendo consigli da tutte voi giardinicole e non :)))

8 commenti:

L'angolo di raffaella ha detto...

Complimenti... è bellissima!!!
Credo che non ci sia problema perchè il gatto per istinto la evita... sai quante piante selvatiche orticanti o velenose ci sono nei prati di campagna e quanti gatti scorazzano liberi, ma che io sappia nessuno si è sentito male.
A presto

viola ha detto...

Grazie Zicin ! :)))

Stella ha detto...

La digitale non è velenosa anche se è vero che 8 grammi possono uccidere un uomo di 80 kg, è anche una preziosa alleata per le malattie cardiache, dicono che in caso d'infarto metterne una foglia sotto la lingua può salvare una vita,anche se nel caso di questa pianta direi che è meglio evitare il fai da te... buon fine settimana

Gabe ha detto...

veramente bella,non la conoscevo e non ho consigli,un caro saluto Viola

francesca ha detto...

Fiorisce anche da noi e non credo ci siano problemi per il gatto......bellissima
francesac

unrosetoinviacerreto ha detto...

Come dice Zicin, siamo circondati
da piante velenose e gli animali
hanno molto più buonsenso di noi.
Goditi la tua digitale e ricordati
di raccogliere i semi così potrai
averne anche i prossimi anni.
Ciao
Loretta

Sara ha detto...

Tranquilla! io ho avuto le digitali e non c'è stato problema nemmeno con i leprotti selvatici,

viola ha detto...

Grazie a tutte carissime:)